Rapsodia in blu #10yearschallange

DOMENICA 14 APRILE 2019 ore 16.30 Aula magna “Rita Levi Montalcini” Mirandola. A 10 anni dalla prima esecuzione, la Filarmonica “Diazzi”, in collaborazione con l’Associazione “Amici della musica” di Mirandola, ripropone al suo pubblico “Rapsodia in blu”.

Il concerto rientra nella 10° edizione di “Mirandola Classica” ed è nato dalla collaborazione tra la Filarmonica Diazzi e l’Associazione “Amici della Musica”, proprio per festeggiare il 35° anniversario di fondazione dell’Associazione Amici della Musica Sede di Mirandola.

Nel 2009, ad accompagnare la Filarmonica, nella “Rapsodia in blu” furono il M° Fabrizio Meloni, primo clarinetto solista della Filarmonica della Scala, e il M° Nazzareno Carusi, pianista di fama internazionale.

A 10 anni esatti, la Filarmonica sarà accompagnata dal M° Fabrizio Meloni al clarinetto solista, e proprio per festeggiare i 35 anni di attività degli Amici della Musica al pianoforte dal M° Lucio Carpani, socio e Direttore Artistico dell’associazione.

Oltre alla Rapsodia in Blu il programma celebrerà la composizione americana con il “Blues” tratto da “Un’Americano a Parigi delle stesso George Gershwin e West Side Story di Leonard Bernstein. Ci sarà spazio anche una composizione originale di Michele Mangani, che darà risalto al nostro solista M° Fabrizio Meloni: Concerto per Clarinetto e filarmonica.

Per acquistare i biglietti ci si può rivolgere all’Associazione Amici della Musica presso il Teatro Nuovo in Piazza Costituente 41037 Mirandola. Aperto il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 12.00. Per qualsiasi informazione contattare si può contattare lo 327-8109081 in orario d’ufficio. Biglietto intero 15€ – Ridotto 10€ – Minori di 25 anni 5€. Posti numerati.